top of page

Corsi

Personal Shopper, Consulente di immagine, Armocromia, Beauty look maker per professionisti, Bridal Stylist per atelier da sposa, Leadership e Personal Branding per aziende

* Corsi individuali e di gruppo

PHOTO-2022-03-14-18-59-22.jpg

Personal Shopper

Il Corso di Personal Shopper è dedicato a tutte le persone che desiderano intraprendere la professione di consulente agli acquisti.

Il corso punta alla formazione di persone in grado di fare un’analisi attenta della figura femminile, un vademecum per avere sempre un guardaroba perfetto, un esame dello stile e una descrizione del dress code adeguato a ogni situazione.
Il personal shopper deve essere, inoltre, in grado di comprendere un’esposizione dei fondamenti del fashion system e della consulenza per lo shopping, storia della moda e dei capi icona.

Grazie al corso, lo studente imparerà a riorganizzare il guardaroba del cliente, scegliendo accessori e abbigliamento adeguati al suo profilo, conoscerà le tecniche di camouflage e styling per mascherare difetti ed esaltare caratteristiche rilevanti.

Al termine del percorso formativo sarà somministrata una prova di verifica finale delle competenze acquisite. Il percorso formativo affianca alla teoria le esercitazioni pratiche, offrendo competenze immediate a chi desidera lavorare in questo settore.

Il corso contempla dalle 16 alle 32 ore in aula  e/o online distribuite in giorni e orari da concordare con l'allievo + esercitazioni finali, visite guidate e workshop.

ATTESTATO: A fine percorso viene rilasciato un attestato di frequenza.

Consulente di immagine 

Il corso si rivolge a chi desidera intraprendere la professione del consulente d’immagine e a coloro che già operano nel settore moda e beauty e intendono acquisire competenze più specifiche.

Il consulente d’immagine è una delle professioni più richieste tanto da personaggi pubblici quanto da chi, per motivi professionali o personali, desidera valorizzare la propria immagine.

Il consulente d’immagine è un esperto di mode e tendenze che segue il proprio cliente in tutte le scelte legate al suo aspetto esteriore, creando uno stile personale e unico. Si occupa, pertanto, della valorizzazione dell’immagine dei propri clienti, sotto ogni aspetto: dall’abbigliamento all’atteggiamento, consono ad in ogni situazione.

Durante il corso l’allievo apprenderà i principi base della consulenza d’immagine, analizzando gli accostamenti di colore, la figura e lo stile. Imparerà a riorganizzare il guardaroba del cliente, scegliendo accessori e abbigliamento adeguati al suo profilo. Conoscerà le tecniche di camouflage e styling, per mascherare difetti ed esaltare caratteristiche rilevanti.

Si occuperà inoltre della consulenza d’immagine per le aziende e delle modalità e gli strumenti per creare il proprio business, sapendo analizzare il contesto, realizzare un piano organizzativo e utilizzare tecniche di marketing per promuovere la propria attività.

Il corso contempla dalle 16 alle 32 ore in aula e/o online distribuite in giorni e orari da concordare con l'allievo + esercitazioni finali, visite guidate e workshop.

ATTESTATO: A fine percorso viene rilasciato un attestato di frequenza.

IMG_5723.jpg
IMG_8949.jpg

Corso di Armocromia

Vuoi imparare come valorizzare attraverso l'analisi del colore 'immagine del tuo cliente? In questo corso imparerai ad effettuare la tecnica del draping per riconoscere la stagione, il sottogruppo, il sottotono e compilare la palette di colori amici per il tuo cliente.

Con questo corso potrai applicare i metodi dell'armocromia non solo a te stesso, ma anche alle persone terze a cui potrai offrire consulenze di stile. Ogni palette è unica e personale, e sceglierne una giusta significa apparire subito più belli, giovani e sani.

Il corso contempla dalle 4 alle 8 ore in aula o online distribuite in giorni e orari da concordare con l'allievo 

ATTESTATO: A fine percorso viene rilasciato un attestato di frequenza.

Screenshot 2024-03-20 alle 16.56.32.png

Beauty look maker  

Questo corso è stato pensato principalmente per gli addetti ai lavori: commessi di boutique, parrucchieri e make up artist.

I contenuti variano a seconda del settore: per il personale delle boutique sono incentrati sulla body shape, armocromia e analisi dello stile. Per parrucchieri e make up artist il focus è sul facial shape per definire il contouring e i tagli ideali assieme a nozioni di armocromia per definire i colori più adatti al tono e sottotono della cliente. 

Il corso contempla dalle 6 alle 18 ore in aula distribuite in giorni e orari da concordare con gli allievi + esercitazioni finali, visite guidate e workshop.

ATTESTATO: A fine percorso viene rilasciato un attestato di frequenza.

Screenshot 2024-03-20 alle 16.56.32.png
IMG_6B901013B2A5-1.jpeg

Bridal Stylist

Il corso si rivolge a chi desidera intraprendere la professione del bridal stylist, il personal shopper delle spose.

Un bridal stylist deve essere in grado di fare un’analisi della figura femminile, la disamina degli stili del matrimonio e degli abiti da sposa, uno studio attento dei tessuti, mappatura degli atelier della zona e dei maggiori brand di settore.
Il bridal stylist deve rispondere alle esigenze della sposa, aiutandola ad apparire perfetta nel giorno più importante della sua vita.

Al termine del corso lo studente avrà sviluppato le competenze necessarie per consigliare l’abito più adatto alla fisicità della sposa, conforme con la sua personalità e allo stile del matrimonio.

Il corso contempla dalle 6 alle 24 ore in aula distribuite in giorni e orari da concordare con gli allievi + esercitazioni finali, visite guidate e workshop.

 Al termine del percorso formativo sarà somministrata una prova di verifica finale delle competenze acquisite.

ATTESTATO: A fine percorso viene rilasciato un attestato di frequenza.

Leadership e Personal Branding

L’ideazione di un corso di Leadership e Personal Branding nasce dalla consapevolezza dell’importanza di avere un’immagine coerente con il proprio ruolo e con l’azienda che si rappresenta.

È bene non dimenticare, infatti, che l’immagine rappresenta il primo biglietto da visita ancor prima di poter comunicare il proprio pensiero verbalmente.

Il corso di Leadership e Personal Branding aiuterà a potenziare le proprie capacità nella gestione dei collaboratori, aumentando la propria sicurezza personale, a saper comunicare nel modo più corretto e a dirigere un gruppo con autorevolezza.

La leadership è una caratteristica fondamentale per chi gestisce risorse umane.

Il corso contempla dalle 6 alle 12 ore in azienda distribuite in giorni e orari da concordare + esercitazioni finali.

PHOTO-2024-03-26-11-41-58.jpg
bottom of page